NATALE 2021
In un momento di estreme ristrettezze, di crisi profonda dal punto di vista economico, sanitario, mentale e sociale, ho dato fondo alla mia fantasia, alla mia creatività e, senza uscire a fare acquisti, senza spendere un duino, senza incorrere in multe od altre vessazioni varie, mi sono “costruito”, con le "figurine" che ho trovato fra i telegiornali e le dirette televisive, un presepe tutto mio.
Nella culla ho messo il ministro della sanità Speranza, accudito e vegliato amorosamente dalla ministra dell’interno Lamorgese ed il presidente del Consiglio Draghi; il bue l’ho fatto interpretare da Letta, l’asinello da Di Maio!! Il ruolo del pastore l’ho affidato al Capo dello Stato; il gregge è rappresentato dal popolo.
Ometto i Re Magi perché non possono spostarsi da una nazione all’altra per la variante Covid, gli artigiani, gli imprenditori, le partite IVA, gli operatori economici e turistici perché il governo li ha fatti fallire tutti, nonostante la novella sia quella di una forte ripresa!
Non è presente neppure la Stella cometa perché in Italia, di stelle, ce n’erano solo CINQUE, ma in questo momento sono tutte sparite!!
Buon Presepe anche a VOI!!